Portfolio Tag: Ambiente e sport

Sci di fondo ad Aprica

La pista di fondo di Pian di Gembro, situata nella Riserva naturale omonima, si sviluppa su una lunghezza di 7,5 km, parte dei quali nel bosco, in un paesaggio suggestivo, ad una quota compresa tra i 1.352 e i 1.424 metri. L'ampio e ondulato pianoro su cui è tracciata, a pochi km di strada da…
Per saperne di più

Ciaspole ad Aprica e Teglio

Silenzio ovattato, inebriante profumo di bosco, tracce di animali selvatici sulla neve e fantastici panorami. È quanto si può godere compiendo un'attività fisica alla portata di tutti e poco dispendiosa: le escursioni con le racchette da neve. PIAN DI GEMBRO - APRICA Partenza: Area pic-nic (1357 m) Dislivello: 160 m Difficoltà: turistico Tempo di percorrenza:…
Per saperne di più

Noleggio bici in Valtellina

Noleggiare una bicicletta, scoprire il territorio con un tour guidato o una guida personalizzata, pedalare nella natura per poi rientrare con un comodo shuttle: questo ed altro è garantito dal nuovo servizio Valtellina Rent a Bike, che opera fra l’Alta Valtellina e il lago di Como. Attraverso i punti informativi e di noleggio di Tirano,…
Per saperne di più

Sentiero Valtellina

A 200 metri dalla nostra casa TeglioVacanze passa il bellissimo Sentiero Valtellina. Immagina un percorso in cui pedalare in libertà che si snoda nel fondovalle per ben 114 km, seguendo il corso del fiume, immerso nel verde di una valle rigogliosa dove la natura è intatta e l’aria è pura. Immagina di andare alla scoperta…
Per saperne di più